Chi sono

Ciao! Mi chiamo Marina Scarrone, ho 25 anni e faccio la casalinga.

Nell'agosto 2016 ho sposato Francesco e da quel giorno è iniziata questa bellissima avventura chiamata matrimonio, che ci ha portato per ora due stupendi figli: Leonardo e Chiara.

Ma non solo! Quasi inaspettatamente mi sono innamorata della cucina, in modo particolare dei dolci.. di ogni tipo: torte, ciambelle, muffin, crostate, plumcake. Adoro dedicarmi alla cucina casalinga, quelle preparazioni delle nostre nonne, semplici, con gli ingredienti che trovo nella credenza al momento, perfette per una golosa colazione e per deliziare il palato di mio marito e dei miei figli.

Ogni tanto però mi prende la voglia di fare anche preparazioni più sfiziose e complesse, di sfidarmi insomma.

Da qui nasce "Un'altra Grande Idea": da tante ricette fatte e rifatte. Perché all'inizio non viene mai tutto perfetto, e questa cosa la sa bene mio marito che spesso ha fatto da cavia per assaggiare dolci venuti non proprio benissimo. Allora dopo aver mangiato un boccone di qualche mio esperimento finito non troppo bene esordiva con "ecco un'altra grande idea di Marina..". 

Dopo un po' di tempo però mi sono perfezionata e da queste piccole idee imperfette sono nate delle vere e proprie ricette, che troverete in questo blog e spero proverete!

La mia cucina si trova anche sui social network, dove amo condividere i miei scatti con persone care e nuovi amici. Se ti va, mi trovi qui:

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2019 by Un'altra Grande Idea. Proudly created with Wix.com